Matrimonio grafica e decorazioni

Grafica e decorazioni per il matrimonio su misura per te

Mi occupo di ogni dettaglio, dalla ideazione o dalla scelta del tema grafico fino alla preparazione degli inviti e di ogni elemento dell’allestimento realizzabile in carta. Curo la stampa e il confezionamento della suite grafica.

 

La grafica ha la sua importanza

La grafica alcune volte non viene considerata fondamentate dagli sposi, invece ha una grande importanza all’interno del matrimonio, perché è il primo elemento che l’invitato vede ed inizia ad assaporare l’atmosfera delle nozze. Inoltre è come un filo invisibile che riesce a collegare ogni elemento della cerimonia e a tenerli insieme con una certa coerenza. Quindi lo definirei tutt’altro che marginale e di poca importanza, anzi è quell’elemento che aiuta a mantenere una coerenza visiva che lega tutte le parti di un matrimonio.

 

Coordinare per realizzare i tuoi sogni

Il mio supporto non è solo tecnico di pura esecuzione, ma è un accompagnare gli sposi in questo organizzazione complicata perché ci sono tanti professionisti, tanti aspetti che gli sposi vedono per la prima volta. Solitamente dopo le location la partecipazione è una delle prime cose a cui gli sposi si interessano, proprio per questo spesso mi trovo partiamo con scegliere il tema del matrimonio e colori quindi dedico ai miei sposi molto tempo in incontri di persona per confrontarsi sulla parte che mi compete grafica e decorazioni, ma soprattutto un confronto sempre aperto a guardare tutti i preparativi nel loro insieme e a risolvere ogni necessità. Amo confrontarmi con gli altri professionisti coinvolti proprio per garantire u n risultato armonioso agli sposi; questa mia attitudine a non focalizzarmi solo sul mio compito ma ad avere un occhio di insieme mi viene dalla mia esperienza lavorativa sui cantieri e alla progettazione degli interni.

Spesso gli sposi mi chiedono oltre alle partecipazioni e  il libretto cosa si deve fare per il coordinato grafico. La mia risposta è che non c’è un si deve fare ma si valutano alcune possibilità e si capisce quale sia migliore per voi.

Il coordinato grafico matrimonio

Ti faccio un breve elenco di elementi che possono comporre la vostra suite grafica

  • partecipazioni
  • decorazioni in carta
  • libretti chiesa
  • tableau de mariage
  • menù
  • nome tavolo
  • segnaposto
  • sfondi ed elementi decorativi per foto booth
  • bomboniere in carta
  • sacchetti porta confetti
  • tag per confettata
  • ringraziamenti

Sarete voi a decidere di quali e quanti elementi comporlo, in base alle vostre esigenze e preferenze.

Alcuni dei miei coordinati grafici puoi vederli in

WEDDING

Matrimonio sostenibile

Le mie partecipazioni sono in carta FSC, carte riciclate o derivanti dallo scarto agroindustriale. Sempre più sposi mi chiedono di voler essere più sostenibili e con grandissimo orgoglio mi scelgono proprio per questa mia attenzione concreta e sincera verso un matrimonio più sostenibile. Per saperne di più usciranno a breve alcuni articoli sul Blog in cui affronto il tema sostenibilità e matrimonio.

 

Se vuoi raccontarmi come sognate il giorno delle vostre nozze, quali scelte avete già preso o su quali vorresti dei suggerimenti in modo da coordinare ogni elemento e trovare nuove idee incontriamoci per una consulenza così da capire come creare il vostro coordinato grafico personale ed esclusivo. Venendo a trovarmi in laboratorio potrete vedere alcuni dei miei lavori e le tipologie di carte e buste che potrete scegliere.

INCONTRIAMOCI