“Quando siete felici fateci caso” – i libri che mi hanno ispirata

Ciao, questo è il primo articolo della Domenica. 

Una volta questa giornata si dedicava tempo alla famiglia, alla casa e agli amici, così anche gli articoli che condividerò in questa giornata vorrei fossero un momento in cui prendiamo un caffè e facciamo due chiacchiere insieme.

Condividerò con te le cose che mi hanno fatto dire WOW e scriverò delle piccole cose belle che mi hanno meravigliata. Alcune ho scoperto essere connesse allo spirito di Envelove Creazioni, altre hanno influenzato in qualche modo il mio lavoro: luoghi che mi hanno ispirato, libri che mi hanno trasmesso qualcosa, architetture, mostre, piccoli dettagli che hanno reso una passeggiata emozionante, oppure semplici frasi che mi hanno ispirata.

Sono convita che nelle piccole cose si nascondono grandi meraviglie e mi piacerebbe condividerle con te.

Oggi ti parlo di un libro che ho letto lo scorso anno e che ho scoperto ad un concerto di Jovanotti, strano vero? Non essendo un critico letterario, ovviamente, ti riporto solo una frase che trovo particolarmente adatta a questo momento in cui molte più persone percepiscono la necessità di cambiamento.

Quando siete felici fateci caso di Kurt Vonnegunt

“Io consiglio a voi di porvi come obiettivo di prendere una piccola parte del pianeta e di metterla in ordine. Ci sarà un sacco di pulizia da fare ma ci sarà anche tantissima felicità”

In questo momento in cui siamo costretti a stare con noi stessi, tanti di noi stanno mettendo in ordine: chi se stesso, chi la propria casa, chi sta facendo ordine tra le amicizie o nel proprio lavoro, e sono convinta che questo porterà nuova felicità.

Ci troviamo tre due domeniche qui da me nella Envelove HomeLab.

A presto, Francesca

Rispondi