Quando consegnare le partecipazioni

Quando consegnare le partecipazioni ai tuoi amici e parenti? Vediamo insieme le regole che il bon ton insegna.

 

Darti dei tempi nell’organizzazione del matrimonio è fondamentale

Per organizzare un evento come un matrimonio, se non avete una professionista che coordina tutti i vari aspetti e fornitori, è essenziale darvi delle tempistiche da rispettare il più possibile. Concentriamoci ora sulla consegna delle partecipazioni: quanto prima consegnare o spedire gli inviti alle vostre nozze?

 

cosa dice il bon ton

Il bon ton vuole che le partecipazioni siano consegnate dai 3 ai 4 mesi prima, quindi iniziare a pensare alla grafica e scelta della carta 6 mesi prima è una tempistica giusta.

 

Quando Consegnare Le partecipazioni e come: a mano o spedirle?

Questo dipende da quanto lontano abitano i vostri invitati: solitamente per chi abita vicino la consegna di persona è una gentilezza sempre molto gradita. Quando ci sono persone a voi care che vivono molto lontano le partecipazioni vanno ovviamente spedite. Inoltre per lasciare il tempo di organizzare la prenotazione di biglietti aerei, o di altro mezzo di trasporto, ed eventuali alloggi allora si anticipa la consegna anche da 6 a 8 mesi prima delle nozze.

 

lasciare il tempo di ORGANIZZARSI CON LE vacanze
Anche nel caso in cui la data del matrimonio sia in periodi di ferie le partecipazioni possono essere date in anticipo rispetto ai 3-4 mesi canonici. Infatti c’è da considerare che le aziende spesso organizzano il piano ferie all’inizio dell’anno. Alcuni sposi tuttavia preferiscono spedire il Save the date digitale via Whatsapp o via email a seconda che si voglia essere più informali o formali e lasciare la consegna delle partecipazioni in un secondo momento.
Se vuoi sapere tutto sul Save the date approfondisci qui

 

 

 

 

Vuoi un aiuto nella realizzazione del vostro coordinato grafico?

CONOSCIAMOCI

 


Alcuni articoli che ti possono essere utili per organizzare nel migliore dei modi il tuo coordinato grafico matrimonio


 

I MIEI COORDINATI GRAFICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.