Francesca e Cesare matrimonio

Matrimonio di Francesca e Cesare – coordinato grafico matrimonio

Tabiano Castello (PR)

rose . elegante . moderno

 

 

Francesca e Cesare mi hanno contattata per realizzare il coordinato grafico del loro matrimonio che si sarebbe tenuto a Maggio dello scorso anno. La nostra collaborazione si è presto trasformata in un rapporto di profonda fiducia, complice anche l’aver condiviso fin dall’inizio tutte le paure, dubbi e perplessità dovute al lockdown. Per i futuri sposi tutto era pronto per la stampa, ma quando ancora non si sapeva quello che sarebbe poi successo ci siamo confrontati e abbiamo deciso di rimandare la realizzazione delle partecipazioni facendo, con il senno di poi, la scelta giusta.

Durante i mesi chiusi in casa ci siamo confrontate e rassicurate a vicenda, questo ha permesso che si creasse un bellissimo rapporto che va oltre semplice cliente e grafico. Ad ogni Dpcm pensavo a possibili soluzioni che potessero aiutarli a livello di cosa realizzare, in che tempistiche e come preparare tutto in sicurezza pur mantenendo un’aria di festa. Organizzare un matrimonio non è facile per gli sposi, quindi potevo benissimo capire quanto fossero confusi perché ogni scelta poteva poi essere messa in discussione dalla situazione da un momento all’altro. Finalmente la situazione lasciava qualche spiraglio di normalità e ha permesso a Francesca e Cesare di fissare una nuova data a Settembre e procedere con i preparativi.

Il coordinato grafico del matrimonio prende ispirazione dai fiori

Francesca aveva le idee molto chiare sul tipo di grafica e sul colore del loro matrimonio che era dettato dalla scelta dei fiori. Le rose rosa cipria sono state il tema di tutto l’allestimento. Le rose sono entrate da subito nella grafica così da creare l’effetto di una cascata di fiori.

I fiori acquerellati sono stati ottenuti con una stampa digitale e la scelta di una carta con un leggero senso tattile ha reso meno piatto il disegno dando un senso pittorico alla grafica.

I font mescolano sinuosità e semplicità creando una grafica elegante ma moderna. I toni sono freddi e abbiamo voluto dare un tocco giovane scegliendo una busta rosa che richiamava il colore dei fiori nelle sfumature più scure e che ricalcava lo stesso spirito della scelta dei caratteri.

 

PALETTE COLORI

edera . rosa inglese . rosa cipria. perla

 

CURA DEI DETTAGLI in un matrimonio Passa anche dal coordinato grafico

Anche Cesare ha partecipato con grande interesse e coinvolgimento nelle scelte grafiche in particolare modo per quello che concerneva il ricevimento. Mi ha colpito la precisione con cui ha allestito il tableau, mi ero raccomandata che tutto fosse preciso perché purtroppo mi è capitato che quando non mi occupo personalmente della cosa tutto viene fatto con poca cura. Invece Cesare è stato bravissimo e precisissimo perché aveva a cuore quella giornata che tanto hanno atteso e ha avuto grande rispetto del mio lavoro di progettazione del loro tableau.

 

È sempre di profonda soddisfazione vedere come i miei sposi siano attenti ai dettagli apprezzando la cura che riservo alle mie realizzazioni per loro.

 

Il rapporto di fiducia che si è creato ha fatto sì che il confronto fosse su tanti aspetti del loro matrimonio, questa per me è stata una grande attestazione di fiducia e ho messo a loro disposizione la mia capacità di coordinamento acquisita in anni di cantiere. Molto utile è stato infatti un sopralluogo che hanno organizzato con i professionisti coinvolti nei preparartivi, questo ci ha permesso di conoscerci e capire come potevamo collaborare al meglio come un team coeso. Non sempre succede ma posso garantire che è stato di grandissima utilità.

 

 

Per Francesca e Cesare ho curato:

  • le partecipazioni
  • i libretti chiesa
  • sacchetti portariso
  • lo studio grafico del tableau, che va oltre fare dei semplici cartellini ma vuol dire fare un disegno della struttura per averne una visione d’insieme e valutare varie soluzioni grafiche.
  • menu
  • segnatavolo pensati per essere integrati  al centro tavola
  • tag confettata
  • il packaging della bomboniera

 

Coordinato grafico per la cena in spiaggia

Un matrimonio meraviglio che al mare diventa semplicemente wow.

La festa di Francesca e Cesare non è finita al Castello di Tabiano. Con i colleghi dello sposo è stata organizzata una cena in spiaggia in Toscana e si è ricreato lo stesso mood delle nozze. Per questo evento sono stati realizzati degli inviti sullo stile delle partecipazioni e i menù con la grafica del matrimonio, infatti quest’occasione voleva essere qualcosa di più che una semplice cena tra amici.

 

Grazie ragazzi, quello che mi porto nel cuore è la commozione nel salutarci durante l’ultima consegna a due giorni dalle vostre nozze. È stato un anno che non dimenticherò, e voi sapete perché, ma posso dire che siete stati un dono in un anno così complicato per la vostra gentilezza e la gratitudine che mi avete dimostrato. Vi abbraccio e vi ringrazio

Francesca

 

Grazie a chi ha collaborato alla realizzazione di questo evento

Francesca e Cesare

Location – | Castello di Tabiano |

Foto matrimonio – |Click Mi Sposo|

Coordinato grafico – |Envelove Creazioni|

 

 

F&C DICONO

 


Scopri i miei servizi e seguimi sul blog

 

Grafica e decorazioni per il matrimonio Clicca qui.

Matrimonio sostenibile approfondisci sul blog (coming soon)

Interior e allestimenti Clicca qui.

Se sei interessata ad imparare la tecnica degli origami magari per l’allestimento del tuo matrimonio Clicca qui.