Fidenza (PR)
valorizzare . condividere . collaborazione
Valorizzazione vicolo del centro storico
Con Sabrina e Silvia di Onirica Viaggi abbiamo organizzato un evento vicolo Pencaro a Fidenza in occasione di una festa estiva.
Mi sono occupata dell’allestimento e delle decorazioni in carta. La via presentava dei punti di criticità come le numerose scritte sul palazzo adiacente non abitato. Proprio da quei punti deboli ho sviluppato l’idea di trasformare quelle scritte in una parte della mia decorazione: così una data è diventata la data della serata, una tapparella si è trasformata in un cielo azzurrissimo.


Decorazioni a parete in carta
Le decorazioni della Notte Bianca e grafiche a parete sono in carta: le ho applicate con un apposito nastro adesivo che riesce a sostenerle ma non rovina parete e la carta stessa in fase di smontaggio. Questo aspetto era fondamentale essendo applicate su una parete di una terza proprietà. È sempre importante utilizzare le superfici senza rovinarle, anche per una festa all’interno di un locale o di una casa.
Scendiamo in strada e facciamo festa




Alcune volte mi chiedono se allestire con carta all’esterno non sia troppo rischioso in caso di pioggia. Sicuramente è un materiale delicato: questa soluzione la consiglio se c’è la possibilità di prevedere un piano B in caso di brutto tempo, altrimenti non è la soluzione più ecologica ed economica. Per questo valuto a seconda del progetto con i miei clienti se la carta è il materiale giusto oppure è meglio utilizzarne altri tipi per realizzare del decorazioni.
Hai un evento da organizzare?
Per applicare scritte o disegni in carta su una parete senza rovinarla leggi |grafiche a parete|
Se vuoi conoscere le ragazze di Onirica Viaggi questo è il loro |sito|