Grazie per questo 2020 insieme a Envelove Creazioni

Ti scrivo perché desidero condividere un po’ di tempo con te prima di questo Natale e dirti grazie per questo 2020 insieme a Envelove Creazioni, in qualsiasi modo tu ne abbia preso parte.

“Carissim*

Spero che tu e i tuoi cari stiate bene e questa è la cosa più importante.

Quest’anno, e sono sicura di non essere l’unica, ha fatto crollare molte sicurezze professionali e personali, addirittura è riuscito a minare le insicurezze stesse. Mi sono sentita smarrita, ma non posso negare che ha aperto finestre su orizzonti nuovi: a volte sono stati wow, o almeno lo sembravano, e altre ho pensato “ma che è uno scherzo”.

La voglia di rinnovarmi è stata ed è tanta. In questi mesi non sapevo come muovermi, quale fosse la direzione giusta da prendere soprattutto professionalmente, ed allora ho scelto di approfittare di questo momento in cui era richiesto di rallentare per provare a capire come realizzare questo mio desiderio di cambiamento. Non è facile perché bisogna scavare a fondo: a volte mi sono trovata di fronte a cose che avrei voluto diverse, altre volte mi sembrava che le risposte che tanto cercavo non arrivassero.

Poi quando non mi aspettavo nulla, trovavo qualcosa che mi faceva scattare una scintilla; ad esempio queste parole di Gianni Rodari, di cui quest’anno si festeggia il centenario.

Intendo per passione la capacità di resistenza e rivolta.

L’intransigenza nel rifiuto del fariseismo, comunque mascherato.

La volontà di azione e di dedizione;

la capacità di sognare in grande.

La conoscenza del dovere, che abbiamo come uomini,

di cambiare il mondo in meglio,

senza accontentarci dei mediocri cambiamenti di scena

che lasciano tutto com’era prima.

Il coraggio di dire di no quando necessario, anche se dire di sì è più comodo;

di non fare “come gli altri”, anche se per questo bisogna pagare un prezzo […]

Gianni Rodari

Mi auguro di vivere un 2021 pieno di passione e anche di leggerezza. Ti auguro di vivere il 2021 che desideri profondamente.

Tantissimi auguri a te e a chi ami.

Un abbraccio

Francesca

Non sempre le situazioni sono come vorremmo. Lo ha insegnato a tutto il mondo questo 2020.

Gli auguri sono comunque auguri speciali anche se il puntino non è al posto giusto, quindi lasciamoci stupire dall’imperfezione.

 

 

3 Comments

  1. Fabiana

    Grazie Francesca per questo bellissimo pensiero e per le riflessioni che le parole che hai scritto ci offrono. Questo è stato un anno difficile sotto tanti aspetti, ma anche dopo i momenti in cui tutto sembra più buio, la luce appare più splendente. Auguri a te e ai tuoi affetti le migliori cose e che la vostra stella sia sempre a guidarvi, anche se a volte sarà nascosta da qualche nube. Un abbraccio.

  2. Parma Emanuela

    Ciao Francesca, mi hai commosso….
    … ti auguro di cuore un 2021…. come lo vuoi tu . Sei una persona speciale e ti meriti il meglio dalla vita .
    Un abbraccio forte forte

Rispondi