CHI SONO

Benvenut*

Mi chiamo Francesca e faccio la designer d’interni e artigiana.

Mi occupo di progettazione architettonica e grafica: case, negozi, spazi di lavoro, allestimenti per matrimoni e feste sono quello che studio e disegno ogni giorno. Inoltre ho iniziato a realizzare personalmente decorazioni in carta e coordinati grafici per matrimoni.

Envelove Creazioni è nata come l’opportunità di poter esprimere la mia creatività e le mie emozioni attraverso il mio lavoro, che principalmente si occupa di idee che rispondano a esaudire il bisogno di chi vive uno spazio o un evento. Ho voluto ritagliarmi uno spazio in cui poter coltivare la progettazione insieme ad una ricerca introspettiva e il concretizzare l’idea attraverso il lavoro manuale. Giorno dopo giorno quando penso di essere arrivata ad una giusta espressione della mia creatività, una nuova scoperta mi fa capire che questo mio progetto assume sempre nuova forma e questa è la cosa che più mi stimola, è come un viaggio alla scoperta di me.

Ho capito che quello che mi piace fare ogni giorno è: valorizzare al meglio ogni cosa o aspetto di una persona, farlo con quello che si ha a disposizione in quel momento attraverso lo spazio e le forme che hanno il potere, come la parola, i colori e i suoni, di influenzare le nostre emozioni.

La felicità sta nelle piccole cose. Per me sta nel trasformare le mie idee e miei pensieri con un materiale semplice e nobile come la carta, nel insegnare a prendersi cura della propria creatività e a coltivare la pazienza durante i miei workshop, nel progettare qualcosa che parli di noi rispettando l’ambiente, nel valorizzare la bellezza di vivere in uno spazio armonioso fatto di tanti piccoli dettagli e tutto questo farlo partendo dall’ascolto di un bisogno che nasce da sé.

Sono attenta e ho a cuore la Natura nella vita quotidiana così come nel mio lavoro.

Sono consapevole di usare un materiale semplice, ma molto prezioso come la carta, per questo cerco sempre di non sprecare materiale, inoltre uso solo carte certificate FSC, carte riciclate e fatte con scarti di produzioni agroalimentari. Adoro recuperare mobili e oggetti e dargli una seconda vita. Mi piace mangiare seguendo la stagionalità e se posso mi servo da produttori locali.  Cerco di limitare il più possibile l’uso della plastica. Sono solo piccoli gesti, ma per me importanti e qualcosa che concretamente posso fare per il cambiamento a cui tanto auspico.

Mi puoi venire a trovare nel mio |EnveloveLab|, il mio luogo del cuore in cui ho realizzato uno spazio dove poter far crescere in modo libero la mia creatività e metterla al servizio degli altri.

Per qualsiasi informazione sui miei lavori o richiesta non esitare a contattarmi, sarà un piacere per me poterti aiutare.

SCOPRI I MIEI SERVIZI